• Brunch Verona
Repulgue ® by Rivamancina

una storia di autenticità e qualità.

Tipica, rivisitata e artigianale: l'empanada Repulgue® è l'incontro perfetto tra due mondi che si amano da generazioni, quello sudamericano e italiano.

Il celebre fagottino ripieno, pasto sostitutivo o snack gustoso a seconda della grandezza, viene proposto secondo una nuova formula vincente gustosa e leggera, che ci porta in giro per il mondo.

"Durante il primo lockdown - chiusi in casa come il resto d'Italia - ci siamo sbizzarriti a produrre con uova, farina e i classici beni di prima necessità i piatti preferiti in famiglia e dalle nostre due bambine. Piatti tipici italiani ma non solo, perchè tra questi c'erano le empanadas, di tradizione sudamericana, che ci ha fatto conoscere un nostro carissimo amico (e collega ristoratore!) cileno. Il risultato è stato sorprendente perchè una volta terminata la quarantena l'abbiamo proposta ad amici e parenti, con un successo immediato che ci ha fatto convincere di lanciarci in una nuova avventura.

Abbiamo avviato un processo di conversione del laboratorio all'interno del nostro locale storico, il Rivamancina, e lanciato il nostro marchio di produzione artigianale Repulgue®, un'empanaderia dove tutto tutto viene fatto a mano, dall'impasto al "repulgue", come è chiamata la chiusura finale dell'empanada.

La ricetta dell'impasto, che si chiama masa, è molto semplice: acqua, farina e sale ma, come si può immaginare, dietro la produzione completa c'è un lavoro pazzesco perchè, per garantire l'autenticità ad ogni morso siamo noi a preparare l'impasto (non lievitato e senza strutto per garantire una leggerezza senza pari), i ripieni e le marinature e a cuocere esclusivamente al forno.

Ciò che secondo noi sorprende in un'empanada Repulgue® è il ripieno, un'esperienza gastronomica diversa, un invito alla convivialità e alla golosità che non appesantisce e non stanca mai.

I gusti delle empanadas Repulgue® parlano di tradizione e viaggi, non solo latini: dai sapori locali veronesi a quelli della famiglia con la ricetta del sugo della nonna siciliana, passando per la porchetta di Ariccia Dop per omaggiare le mie origini umbre. Non solo: abbiamo inserito una versione ispirata al mondo greco e una piccante con i sapori dell'Oriente, lasciando spazio alla fantasia e bravura del nostro empanadero."

Michele Accorroni - titolare di Rivamancina e founder di Repulgue®

pausa pranzo Verona

Ora anche a casa tua: scopri le proposte asporto e delivery!

Menu Asporto & Delivery

Contatto

Aperto dal martedì alla domenica
12.30 - 18.00

Prenota il tuo tavolo

Tel: +39 393 892 1243


Prenota via email: